News!

gennaio 2017

La vita dei certosini e dei benedettini tradizionali.

▶︎Clicca QUI e li vai su quello su quello che ti interessa ✨

 

 

MESE DICEMBRE-GENNAIO 2017

La preghiera del cuore e la vita del penitente padre Anatolij.

Padre Anatolij è un convertito che non desidera altro che pregare, riparare, chiedere perdono e fare penitenza. La preghiera di Gesù, anche chiamata preghiera del cuore, lo accompagna fino a che gli è permesso di ...

▶︎ Clicca QUI ✨

 

 

MESE DICEMBRE

▶︎Formazione per vita da Monaco del deserto.

 

MESE NOVEMBRE

Sono entrate lettere elettroniche con la domanda quale sia la regola che raccomandiamo e che viviamo.

Chi da una occhiata nel sito viene a scoprire che si tratta della Regola di San Benedetto. Questa viene consigliata anche per una vita da eremita e anacoreta. La Regola di San Benedetto si divide in stagioni, qui vi riportiamo la Regola per il tempo dal´14.Settembre fino a Quaresima. Per ulteriori informazioni andate su REGULA BENEDICTI. Dio sia benedetto.

 

 

Tratto dalla Regola di San Benedetto, con consiglio di Aelredo di Rievaulx ripreso dalla Regola delle Recluse, da lui composto per la sorella monaca, rispettando e osservando la Regola di San Benedetto. Questa Regola delle Recluse, è stato nel medio evo l´opera più popolare di Aelredo di Rielvaux. È un compendio spirituale che raccoglie norme di disciplina esterna, direttive per la vita interiore e indicazioni per la pratica della meditazione.

 

 

 

 Continua leggere clicca qui!

 

 

Preghiamo

Se non hai un breviario o l'ufficio divino monastico benedettino per poter pregare, hai la possibilità di pregare online. Seguono i Link per unirti alla nostra preghiera.


L'Agpeya! La preghiera dei padri del deserto! Clicca sull' immagine.

Cerchi una Regola adatta alla vita eremitica e solitaria? Cerchi una Regola approvata dalla Chiesa, che è via sicura che porta al cielo? Vieni e vedi. Clicca su: REGULA BENEDICTI !

Benedetto

N u o v o

Clicca sopra sulla foto e troverai l' ufficio divino con i Salmi per ogni ora stabiliti da San Benedetto per i suoi monaci!


VITA di San Benedetto e di San Romualdo

Clicca QUI*

Monaci di Norcia


Grande Ufficio Divino -

A U D I O 

Breviario lingua Italiana

P R E G H I A M O


Grande Ufficio Divino -

A U D I O - ma non in Italiano 


Mese aprile

N u o v o  n e l  s I t o !


 

- Ci hanno scritto eremiti ed anacoreti che hanno trovato questo sito internet e che sono adoratori di Dio nella solitudine, ma ci hanno scritto anche tanti che desiderano vivere questa forma di vita. Questo ci dimostra che tante persone si sentono attratte dalla vita eremitica e contemplativa nel deserto. È Dio che cerca l´uomo! Cerca il suo amore, la sua preghiera, la sua donazione totale, il suo Cuore. Esistono però anche anime che vivono il deserto nella città. Senti la storia di fratello Carlo, clicca su:

-Eremita in cittàSe invece ti senti forse attratto e chiamato a diventare Monaco Benedettino, vivendo in comunità, o anche chiamato al sacerdozio, allora vai sul pulsante: MONACI DI NORCIA E LA VOCAZIONE SACERDOTALE

 

Nostro Signore Gesù chiama tuttora anime a seguirlo nel deserto, a donarsi completamente a Lui, il Re dei re!

>>> UN LINK PER UOMINI CHE DESIDERANO ENTRARE IN UN MONASTERO DI BENEDETTINI, CLICCA QUI!


Per scoprire di più sulla vita eremitica guarda nel sito