FORMAZIONE

La vita solitaria è un'arida, aspra purificazione del cuore.

formaZIONE e letturE spirituali

REGISTRAZIONI DI anacoreti.it


film sul penitenten russo!

clicca ▶︎qui o sull´immagine


Formazione a puntate !

La vita solitaria

▶︎Qui trovI le letture spirituali e di formazione. Letture di libri molto significativi per la vita solitaria e di preghiera. Iniziamo con la lettura della  Lettera d´oro di Guglielmo di San Thierry. Guglielmo appartiene al mondo della professione monastica, nel quale tutto è orientato alla conoscenza di Dio, a incontrare Dio faccia a faccia. Nell´unione con Dio sta la perfezione della vita spirituale e questa è la via della salvezza personale. Seguirà tra breve anche il libro di Aelredo di Rielavaux: "Regola delle recluse" che ebbe scritto per sua sorella reclusa come anche la preziosa sua triplice meditazione.

 


Preghiera del ❤️

 

Esistono diverse preghiere del cuore, quella ben nota è la preghiera di Gesù. Questa preghiera purifica il cuore, rinforza, rende umile l´anima e la avvicina a Dio. 

Pregate sempre, disse nostro Signore Gesù. Come si può pregare sempre? ▶︎Praticando la preghiera del cuore. Anche se dormi, il tuo cuore continua a pregare e a benedire il mondo intero. "Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore!"




VIDEO:

Introduzione alle Ore della Passione di Gesù nostro Re.

 

Come, perché e quando meditare la Passione di Gesù e

la PRIMA ORA della Sua Passione. Clicca Qui.