Anacoreta nel deserto (Video)


PADRE LAZARUS! ULTIMO ANACORETA-PADRE DEL DESERTO IN EGITTO E FIGLIO SPIRITUALE DEL GRANDE

SAN´t ANTONIO ABATE!

 

Padre Lazarus era nel passato un Professore di Letteratura e di Filosofia nell´ Università di Australia.

Era un Filosofo ateista che si è sentito attratto a diventare Monaco dopo aver letto il libro "La montagna dalle sette balze" del Monaco Thomas Merton. Accadde un´ incontro con la Santa Vergine Maria, la Madre di Dio iniziò a parlare con lui... Lui cambiò immediatamente vita.  Liberato dall´ ateismo si fece battezzare, divenne un Cristiano, andò in un monastero per poi andare nel deserto! Volendo vivere, pregare, combattere e morire per Cristo. La vita anacoretica, viene anche chiamata martirio bianco.

Fu la Madonna, dice Padre Lazarus, a donargli la fede e portarlo al battesimo trinitario e a diventare un discepolo di San Antonio. É però importante sapere che chi si sente chiamato di donarsi completamente a Dio e andare nel deserto, non significa di dovere andare a vivere nel deserto d´ Egitto, si deve discernere. Può anche significare solamente di doversi ritirare dal mondo, dai rumori, di tenersi lontani dalla gente mondana


e gli affanni del mondo, dallo spirito secolare e le distrazioni, e di andare nella solitudine e nel silenzio di un eremo, fare silenzio nel Cuore e nella mente per sentire Cristo ed essere con Lui, avvicinarsi a Cristo sempre di più. Certi vanno davvero nel deserto...

 Un corto documentario su Padre Lazarus. L´ultimo Anacoreta del deserto d´ Egitto.

Un padre del deserto, discepolo di San Antonio!

Nel Video spiega come accettò la Vergine Maria. Maria divenne la sua amata madre e lui divenne Cristiano

Video lo riprende nella grotta di San Antonio Abate, il grande padre del deserto, padre dei monaci. Li padre Lazarus sentì una voce. Per lui fu chiaro che era San Antonio a chiamarlo e si sentì dire: "l´uno che ama i suoi figli, i suoi discepoli!" Così padre Lazarus capì che Antonio lo aveva accettato come suo figlio!


Questo è la grotta dove il Grande Antonio, Padre del deserto ha passato la sua vita eremitica in preghiera e digiuno e in una lotta contro i demoni.  Diede inizio alla vita eremitica-monastica. Luogo celeste.

Padre Lazarus vive solitario vicino la grotta di San´t Antonio Abate. A mezza notte dice nella grotta del Santo la Santa Messa e tiene una veglia.

Si convertì da ateista militante a un cristiano innammorato di Cristo e la Madonna! Dio toccò quest’anima che partì lasciando tutto andando in Egitto, nel deserto!

Non trovava persone religiose che erono un buon esempio da attirarlo e farlo diventare cristiano. Ma faceva l´esperienza che tanta gente che non andava in Chiesa era gentile mentre non lo erono coloro che visitavono la Chiesa. Dice che i suoi amici erono Freud e Karl Marx. 

P R E Z I O S A   T E S T I M O N I A N Z A!

Pietro allora gli disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito».

Gesù gli rispose: «In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle

o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo,

 che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle

e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna.

Marco 10, 29-30

Anachoreta a Sacratissimis coniuncti Cordibus Jesu et Mariae

 

 Attualizzato MAGGIO 2021!📍

 All rights reserved ®